top of page
ALX00549.jpg

La biologia amica

Per rendere al meglio, un impianto Biometano ha bisogno di una corretta e attenta gestione.

Methan Tube® è uno strumento ideato da Biological Care, in collaborazione con ENEA e Università di Agraria di Bologna, in grado di simulare fedelmente il comportamento di ogni biodigestore.

Methan Tube® misura la reale metanazione delle biomasse che si vogliono utilizzare in alimentazione e permette di valutarne l’effettivo potenziale energetico. A differenza di quanto avviene normalmente in laboratorio, le prove Methan Tube ® vengono eseguite utilizzando il digestato e la temperatura interna dell’impianto stesso e non digestati generici a condizioni termiche standard. In pratica si copia l’esatta condizione biologica dell’impianto per ottenere risultati indiscutibili.

Methan Tube® permette in aggiunta di valutare l'efficienza tecnologica e strutturale dell'impianto, così da poter valutare opportunamente insieme a T4E interventi sull'alimentazione o sul layout di impianto. 

Grazie ad un software previsionale che alimenta un data base in continua implementazione, elabora i dati e li trasmette attraverso la rete in tempo reale.

Methan Tube® risponde ai criteri di Industria 4.0 e permette di ottimizzare la produttività, aiutando il cliente a creare una dieta personalizzata, in totale autonomia, eseguendo controlli in remoto da pc, tablet e smartphone. 

Testa le tue biomasse e il tuo digestato con il nostro Methan Tube® 

bottom of page