Biologicalcare srl, BiologicalScience Building

Sottoprodotti Energetici

I sottoprodotti sono matrici organiche sia di origine vegetale che animale, che derivano da processi di produzione primaria di varie lavorazioni.

È un sottoprodotto e non un rifiuto qualsiasi sostanza od oggetto che soddisfa 4 step.

a) la sostanza o l’oggetto è originato da un processo di produzione, di cui costituisce parte integrante e il cui scopo primario non è la produzione di tale sostanza

b) è certo che la sostanza o l’oggetto sarà utilizzato, nel corso dello stesso o di un successivo processo di produzione o di utilizzazione, da parte del produttore o di terzi

c) la sostanza o l’oggetto può essere utilizzato direttamente senza alcun ulteriore trattamento diverso dalla normale pratica industriale

d) l’ulteriore utilizzo è legale, ossia la sostanza o l’oggetto soddisfa, per l’utilizzo specifico, tutti i requisiti pertinenti riguardanti i prodotti e la protezione della salute e dell’ambiente e non porterà a impatti complessivi negativi sull’ambiente o la salute umana.


La normativa prevede in ogni caso di verificare la dichiarazione A.I.A. (Autorizzazione Integrata Ambientale) del produttore che ha l'obbligo di dichiarare la natura dei derivati dalla sua lavorazione in prodotti o sottoprodotti a seconda dei principi commerciali denunciati.
Biological Care si pone quindi come intermediario tra il Produttore del sottoprodotto ed il Cliente finale, preoccupandosi di verificare le autorizzazioni del fornitore, facilitando così l’approvvigionamento sul mercato ai propri clienti ed organizzando la logistica dei trasporti.
In altre parole potrà succedere di riscontrare la medesima matrice / biomassa definita in un caso prodotto o nell'altro sottoprodotto.
Farà quindi fede quanto autorizzato nella dichiarazione A.I.A. del fornitore.

 

Ecco alcune dei possibili sottoprodotti che siamo in grado di offrirvi:

BUCCETTE D'UVA

CRUSCA DI GRANO

FRUTTA (mele, ecc)

PANNELLO DI GERME DI GRANOTURCO

PASTAZZO DI AGRUMI

POLPE DI BARBABIETOLA

PRODOTTI DA FORNO E DOLCIARI

PROTEINE DI RISO IN SOLUZIONE ACQUOSA

PULA E LOLLA DI RISO

SANSA UMIDA DI OLIVA

SEMI DI CEREALI E LEGUMI (LINO, COLZA, SOIA, GIRASOLE)

SEMI SPEZZATI DI CEREALI

SETACCIATURA DI FRUMENTO

VAGLIATURA DI SEMENTI ORTIVE

 

La documentazione tecnica relativa ai sottoprodotti potrà variare in funzione degli impianti di produzione.

Le disponibilità potranno variare in base al periodo produttivo.

Contatta i nostri uffici per le schede dei prodotti e per ogni informazione su prezzi e disponibilità.

biological care_OK_CMYK_trasparenza.png
menu.png