Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Biometano 2022, sono entrate in vigore le nuove misure di sostegno e definiti nuovi criteri di sostenibilità da rispettare, sempre più ispirati a principi di promozione dell’economia circolare.
Secondo il Decreto Biometano 2022 gli impianti dovranno: produrre carburante destinato ai trasporti a partire dalle sole materie prime selezionate per i biofuel avanzati, fra cui il Biometano, con una riduzione del 65% delle emissioni; oppure produrre carburante destinato ad altri usi e con una riduzione di almeno l’80% delle emissioni di gas a effetto serra.
Biological Care, ancora una volta in linea con il futuro (che prevede secondo gli obiettivi posti dall’ Accordo di Parigi l’eliminazione dei combustibili fossili entro il 2050) da tempo si è preparata a sostenere clienti e fornitori su questo percorso, con la consapevolezza che le biomasse avanzate possano costituire un circolo virtuoso con vantaggi per tutti gli attori della filiera.
Biological Care è oggi prima azienda trader certificata con Bureau Veritas per il Sistema Nazionale per la Sostenibilità della Filiera Biocarburanti, Bioliquidi e Biometano, quindi in grado di commercializzare biomasse avanzate. Biological Care è anche in grado di promuovere la certificazione di filiera per essere unico cardine fra il produttore e l’utilizzatore, in totale trasparenza per la tracciabilità.
Contattateci per scoprire come entrare nella filiera e rendere sostenibile il vostro sottoprodotto.
Vuoi saperne di più?
Contattateci per una esplorazione gratuita di pre studio di fattibilità.