Stoccaggio e dosaggio

stoccaggio impianto biogas

Nei sistemi biologici, la necessità di poter dosare minimi quantitativi di prodotto con ciclicità regolare ed estrema precisione è fondamentale per il controllo e la stabilità del processo. Per questo ti offriamo sistemi di pompaggio volumetrici e di pesatura in grado di gestire liquidi di qualsiasi natura.
Grazie all’esperienza diretta nella gestione, formulazione e distribuzione delle biomasse e degli integratori, ti proponiamo la possibilità di realizzare sistemi ad hoc per lo stoccaggio e il dosaggio dei prodotti liquidi.

↓ Sistemi di pompaggio e dosaggio
  • Per velocizzare e facilitare l’installazione, abbiamo costruito stazioni di pompaggio pre assemblate complete di PLC di controllo, sistemi di dosaggio liquidi, servo valvole e gestione delle temperatura prodotto. Le stazioni automatiche sono in grado di collegare da 1 a 4 serbatoi a 1 o più digestori con sistema di allarmi e registrazione dei quantitativi pompati.
  • Ti offriamo inoltre la possibilità di realizzare il medesimo sistema in opera, integrato con l’apparecchiatura di pompaggio e controllo presenti in impianto.
↓ Stoccaggi

Forniamo contenitori speciali da 25 a 60 mc orizzontali o verticali:

  • Serbatoi in acciaio AISI 304 o AISI 316 coibentati e riscaldati con o senza agitazione, ideali per liquidi di qualsiasi natura.
  • Serbatoi in vetroresina e/o polipropilene atti a contenere anche prodotti corrosivi.
  • Isocontainer con omologazione al trasporto di liquidi su ruota in acciaio AISI 316 coibentati e riscaldati posizionabili a terra, con possibilità di affitto o comodato d’uso.
  • Serbatoio di minore cubatura per la gestione delle emergenze o piccole forniture
  • Tank da 1000 litri e fustini
↓ Sistemi di pastorizzazione

Forniamo e realizziamo sistemi di trattamento ai sensi del Reg. 1069/2009/CE per l'utilizzo dei sottoprodotti animali come pastorizzatori e igienizzatori.

↓ Sistemi di pretrattamento delle biomasse

Per incrementare la capacità di metanazione delle biomasse agricole e dei sottoprodotti solidi è necessario prima del loro utilizzo un pretrattamento che ne aumenti la digeribilità e l'omogenizzazione col substrato in digestione; Estrusori, Mulini e Frese possono essere integrati ed affiancati ai normali sistemi di caricamento migliorandone le performance.

Biologicalcare