Legal

Assistenza biologica

Le normative che regolano la produzione di biogas sono molteplici. Si incrociano quelle inerenti la zootecnia, quelle agronomiche e quelle relative ai produttori di energia.
Gli organi di controllo sono altrettanto molteplici ed oltre a quelli "di rito” come la Guardia di Finanza, l’Arpa, il Comune, la Provincia e la Regione ed il GSE, troveremo il Corpo dei Vigili del Fuoco, le Guardie Forestali, i NAS, i NOE, le Usl ecc …
In un contesto del genere è doveroso non commettere errori, anche “veniali” considerata l’alta capacità produttiva degli impianti ed il loro fatturato. Un solo STOP derivato da una sanzione o peggio da una fermata obbligatoria può creare danni incalcolabili alla biologia e di conseguenza al portafoglio dell’imprenditore!
La tenuta corretta della gestione, la stesura di contratti di fornitura, la raccolta di tutta la documentazione diventa fondamentale per la sopravvivenza degli impianti produttori di biogas.
Biologicalcare con questa “Sezione Legal” intende estendere tutte le informazioni possibili affinché l’accreditamento dei propri servizi sia certo e aggiornato.
C’è un ufficio apposito in Biologicalcare a disposizione dei clienti che si occupa di tutti gli aspetti autorizzativi relativi agli impianti, dall’implementazione delle autorizzazioni all’impiego di nuove biomasse alle pratiche di ripotenziamento e quant’altro possa necessitare in materia.
Sono sempre maggiori le controversie del mondo del biogas, purtroppo e a tal proposito Biological Care ha pensato allo sviluppo di un’area dedicata alle attività di supporto delle consulenze peritali e legali.
Tutte le esperienze che le persone in Biological Care hanno acquisito saranno al servizio di chi avrà bisogno di orientarsi in questioni così tanto delicate.
Biological Care potrà essere quindi nominata CTP (consulenza tecnico di parte) o CTU come ausiliario del Giudice se nominata.

visualizza le certificazioni

visualizza breve presentazione

visualizza le politiche della qualità

visualizza il contratto prodotti

visualizza il contratto sottoprodotti

visualizza il contratto prodotti e sottoprodotti

Biologicalcare