Biomasse da combustione

biomasse da combustione

Pur non essendo il core business di Biological Care, sono molti i punti di contatto con produttori e con consumatori di biomasse vegetali per la produzione di energia rinnovabile mediante combustione.

Le richieste e le offerte che si sono registrate negli ultimi periodi hanno invitato la nostra Società ad iniziare il commercio anche di queste matrici, altrettanto importanti e di largo impiego.

L’esperienza maturata nel settore biogas, certamente più complesso, fa sì che Biological Care possa affrontare ottimamente ogni problema logistico, commerciale e tutte le particolarità che riguardano la contrattualistica specifica che regolamenta questo mercato come la garanzia di tracciabilità, nel rispetto del DLgs n. 152/2006 art. 184 bis e 185.

Gli elevati standard qualitativi dei prodotti che Biological Care ha scelto e la disponibilità a formulare contratti di fornitura sono quindi i punti cardine della società.

Tra i prodotti ed i sottoprodotti di maggiore movimentazione segnaliamo:

sansa di olive, nocciolino, gusci di mandorle, pks, mps e olii vegetali di filiera di derivazione da girasole, palma, soia, colza.

Rientrano fra i prodotti da combustione anche alcuni tipi di glicerine e di suoi derivati.

Farine di carne e altri sfarinati, oltre a vinacce e sfarinati di vinaccioli.

+Le liste sopra sono da considerarsi in continua evoluzione. Le disponibilità variano a seconda del periodo produttivo e sono da verificarsi con la società.

++ Sono disponibili su richiesta versioni personalizzate di tutti i prodotti sopra elencati.