Biomangimificio

formulazioni personalizzate

biomangimificio

Che cos’è un Biomangimificio?
Per spiegarlo, dobbiamo fare un passo indietro, una premessa.
A nostro modo di vedere un impianto di biogas è una copia relativamente fedele di uno stomaco animale, da qui l’idea di trattarlo come tale e, proprio come fa il mangimista in zootecnia, creare per ogni singolo digestore una sua specifica dieta, costruita sulle esigenze puntuali dell’impianto e sulle biomasse disponibili.
Questo servizio supplementare che offriamo al cliente è in piena sintonia con la nostra filosofia aziendale, ovvero di lavorare il più possibile INSIEME al gestore, offrendo il più ampio supporto possibile in tutte le fasi del processo.

Come si crea un prodotto su misura?
E’ un processo articolato di conoscenza reciproca che generalmente comincia con una visita in azienda per una prima indagine sull’impianto e tutte le materie prime aziendali disponibili. Viene poi effettuata un’analisi approfondita detta “cartellino” dei prodotti utilizzabili, in base a questi risultati avviene la vera e propria caratterizzazione biologica dell’impianto, individuando eventuali carenze o criticità. Con tutti questi dati ed informazioni i nostri tecnici specializzati creeranno il prodotto (o la combinazione) personalizzato per l’impianto, energetico ed additivato con integratori e stabilizzanti di produzione.


Vuoi controllare ora come sta andando il tuo impianto? clicca qui

Vuoi valutare la nostra gamma di prodotti? Clicca qui

Com’è fatto il biomangimificio?
Guarda la nostra galleria fotografica su Facebook Biological Care